EXPO 2015 MILANO
EXPO 2015
NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA
COS’E’:
Expo Milano 2015 oltre ad essere un’esposizione Universale è anche un processo partecipativo che coinvolgere numerosi soggetti attorno al tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.
IL VIAGGIO NEI SAPORI
I visitatori, verranno coinvolti in percorsi tematici sul complesso mondo dell’alimentazione, dei sapori e delle tradizioni dei popoli della Terra. Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione della storia a dare un contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario. Questi Itinerari Tematici racconteranno le storie di Expo Milano 2015: Storie di cibo, di tavole, di gusto. Sono percorsi fisici ma anche ideali, perché seguono il fil rouge di una tematica, e sono modulabili sugli interessi del visitatore.
LA MASCOTTE: FOODY
Foody è la mascotte di Expo Milano 2015: nella sua semplicità racchiude i temi fondanti della manifestazione. Foody è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia. La mascotte è costituita da una famiglia di undici elementi, con caratteristiche e personalità diverse, riuniti in un Volto Unico. Essi rappresentano la sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione. Conosciamo i personaggi che compongono Foody sono: Guagliò – L’aglio, Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina – La mela, Max Mais – Il mais blu, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana.
MILANO – MODA
Milano è riconosciuta in Italia e nel mondo come capitale della moda. E’ inevitabile passeggiare per via Montenapoleone o via della Spiga, i due lati più noti del “quadrilatero della moda”. Le principali mete turistiche sono: La Scala, il Piccolo Teatro, il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, il Duomo, il Castello Sforzesco.
INFO – CONTATTI
Nel sito che segue è possibile per tutti fare un tour delle mete turistiche Italiane; www.turismo.milano.it Sono stati istituiti due punti informativi: – InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele II – angolo piazza della Scala – IAT Sportello Stazione Centrale – Galleria delle partenze – lato binario 21
MAX&KITCHEN CATERING
MAX&KITCHEN Catering è l’azienda che meglio interpreta il tema e la filosofia dell’EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. PERCHE’? Gli orti gestiti dalla famiglia di Max producono in assenza completa di sostanze chimiche e producono in via esclusiva per il ristornate Kitchen (www.kitchenristorante.com) e il catering. Oltre ai vegetali anche gli altri ingredienti provengono da piccole produzioni. La carne è fresca. Le carni di maiale sono di razza nera, le mucche dai pascoli Piemontesi tutelati dal consorzio. Olio extravergine dal presidio Slow food – convento di Siloe. Formaggi dalle malghe di Gressan (AO), dalle grotte di stagionatura di Gaeta, dalle vasche di marmo di Massa o dalla paglia e cenere di Bormio. Contatta il nostro catering per maggiori informazioni e un preventivo.Presso il ristorante puoi assaggiare e conoscerci.