Max&Kitchen Catering

Max&Kitchen logo

EXPO 2015 - Milano

articolo expo 2015 max&kitchen catering Milano

COS’È?
Expo Milano 2015, oltre ad essere un’esposizione universale, rappresenta un processo partecipativo che ha coinvolto numerosi soggetti attorno al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, per 184 giorni di evento, sono stati presenti oltre 130 partecipanti. Il sito espositivo si è sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri, pronto ad accogliere gli oltre 20 milioni di visitatori attesi.

IL VIAGGIO NEI SAPORI
I visitatori sono stati coinvolti in percorsi tematici dedicati all’intricato mondo dell’alimentazione, ai sapori e alle tradizioni dei popoli di tutto il mondo. Expo Milano 2015 ha avuto l’onore di essere la prima esposizione nella storia a fornire un contributo significativo al dibattito e all’educazione riguardo l’alimentazione, il cibo e le risorse a livello globale. Questi itinerari tematici hanno raccontato le storie di Expo Milano 2015: narrazioni di cibo, di tavole e di gusto. Si trattava di percorsi sia fisici che concettuali, in quanto seguivano il filo conduttore di una tematica specifica, modulati in base agli interessi dei visitatori.

LA MASCOTTE: FOODY
Foody è la mascotte di Expo Milano 2015: nella sua essenza racchiude i temi fondamentali della manifestazione. Foody è sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina. Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso come fonte di vita ed energia. La mascotte è formata da undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità distinte, che insieme danno vita a un Volto Unico. Essi simboleggiano la sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide globali sull’alimentazione. I componenti di Foody sono: Guagliò – L’aglio, Arabella – L’arancia, Josephine – La banana, Gury – L’anguria, Pomina – La mela, Max Mais – Il mais blu, Manghy – Il mango, Rodolfo – Il fico, Piera – La pera, Rap Brothers – I rapanelli, Chicca – La melagrana.

MILANO È MODA
Milano è conosciuta in Italia e nel mondo come capitale della moda. Passeggiare per via Montenapoleone o via della Spiga, i cuori pulsanti del “quadrilatero della moda”, è un’esperienza imperdibile. Le principali attrazioni turistiche sono: La Scala, il Piccolo Teatro, il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, il Duomo e il Castello Sforzesco.

INFO & CONTATTI
Attraverso il seguente sito, è possibile effettuare un tour delle principali attrazioni turistiche italiane: www.turismo.milano.it. Per informazioni, sono stati istituiti due punti:

  • InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele II – angolo piazza della Scala
  • IAT Sportello Stazione Centrale – Galleria delle partenze, lato binario 21.
    Logo Max&Kitchen catering

MAX&KITCHEN CATERING
MAX&KITCHEN Catering è l’azienda che interpreta al meglio il tema e la filosofia dell’EXPO 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. PERCHÉ? Gli orti gestiti dalla famiglia di Max producono in assenza di sostanze chimiche e riforniscono esclusivamente il ristorante Kitchen (www.kitchenristorante.com) e il catering. Oltre ai vegetali, anche gli altri ingredienti provengono da piccoli produttori. La carne è fresca, con carni di maiale di razza nera e mucche dai pascoli Piemontesi tutelati dal consorzio. L’olio extravergine proviene dal presidio Slow food – convento di Siloe. I formaggi sono delle malghe di Gressan (AO), dalle grotte di stagionatura di Gaeta, dalle vasche di marmo di Massa o dalla paglia e cenere di Bormio. Contatta il nostro catering per maggiori informazioni e un preventivo. Al ristorante, invece, puoi degustare e conoscere i nostri piatti.